Afragolese, a venti giorni dall’ultima partita disputata, la squadra rosso-blu torna a calcare il terreno di gioco, dopo l’interruzione forzata a causa Covid. E’ terminata in pareggio la gara in terra sarda contro la Torres.
Torres Afragolese: 1 – 1. Reti di A. Diakitè (Torres), 27’ pt – Longo (Afragolese) 16’ st.
Due partite da recuperare
Pareggio tutt’altro che scontato alla vigilia dell’incontro, la squadra di Sassari era nella seconda posizione in classifica. La Torres comunque aveva giocato un’altra partita infrasettimanale, di Coppa Italia. L’incontro di calcio tra la squadra sarda e l’Afragolese, è stato, nel complesso, abbastanza avvincente.
Pareggio utile
L’afragolese molto più propositiva dell’avversaria nel primo tempo, ha rischiando più volte di andare a segno. Nonostante ciò, è la Torres ad andare in vantaggio al 27° minuto con una rete di Adama Diakite. Vantaggio che però dura fino al quindicesimo della ripresa, quando a segnare per la squadra campana è il solito Fabio Longo.
Fabio Longo capocannoniere
L’attaccante che si conferma sempre più come capocannoniere del Girone G di serie D con 19 reti. A quattro gare dal termine della stagione, la squadra di Franco Fabiano si ritrova al sesto posto a pari merito con l’Aprilia quinta, con il vantaggio però per la squadra campana deve recuperare ancora due partite.
Playoff promozione a portare di mano
Arrivati a questo punto della stagione, i playoff sono ampiamente alla portata della squadra rosso-blu, salvo clamorosi scivoloni. L’’obiettivo stagionale sembra esser centrato“.
Primi verdetti nei campionati di ”Eccellenza” e “Promozione”.
Vittoria importantissima per il Pomigliano nel girone “A”, che riesce ad evitare i playout, conquistando i tre punti contro un’Acerrana già salva. Il risultato finale è di 4 a 3. Discorso inverso invece per la Frattese che già fuori dai playoff girone “B”, onora il calcio, all’ultima di campionato, vincendo 7 a 1 in trasferta fuori casa contro la Nuova Napoli Nord.
Casoria Retrocesso
Cattive notizie invece per un’altra squadra dell’area nord di Napoli, il Casoria. La squadra viola è ufficialmente retrocessa in Prima categoria dal girone “C” del campionato di Promozione.
di Fernando Graziano