Tripletta di Longo e la semifinale playoff del girone G di serie D tra Team Nuova Florida e Afragolese è terminata 3 a 5. I campani vincono ai tempi supplementari e si portano quindi in finale playoff. Strepitoso Fabio Longo, autore di una tripletta.
BITTAYE NON DELUDE
Nel primo tempo è l’Afragolese ad andare subito in vantaggio con Bittaye, che è stato schierato a sorpresa titolare al posto di Caso Naturale. Illusione solo per i rossoblù che in 20 minuti subiscono la rimonta e alla fine del primo tempo si ritrovano sotto 2 a 1.
PAREGGIO COL CUORE
Nel secondo tempo arriva il pareggio del solito Fabio Longo al sessantaduesimo, pareggio che però dura solo quattro minuti. La squadra laziale, infatti, si ritrova di nuovo in vantaggio grazie al gol di Persichini.
IN ZONA CESARINI
Proprio quando sembrava già tutto perduto, ecco che arriva il gol del pareggio al novantesimo con una punizione magistrale di Marzio Celiento, risultato sul 3 a 3 e partita che si prolungherà per altri 30 minuti.
SOLO L’AFRAGOLESE NEI TEMPI SUPPLEMENTARI
La squadra allenata da Francesco Fabiano, entra in campo più motivata, mentre il Team Nuova sembra voler portare il pareggio fino alla fine dei supplementari (il pareggio dopo 120 minuti avrebbe fatto qualificare la squadra laziale, poiché in campionato si è piazzata meglio dell’Afragolese. Inoltre, un altro vantaggio era quello di giocare la partita nel proprio stadio, a Roma)
TRIPLETTA E 26 GOL STAGIONALI PER LONGO
A sette minuti dalla fine della partita, dopo aver rischiato il gol più volte, l’Afragolese torna finalmente in vantaggio con il numero 10, nonché capitano dei Rossoblù, Fabio Longo. Il 4 a 3 dura pochissimo, infatti dopo nemmeno cinque minuti, Longo ne fa un altro e chiude definitivamente la partita con una tripletta. 5 a 3 il risultato dopo 120 minuti e finale playoff conquistata.
8 GIUGNO FINALE PLAYOFF
Il prossimo avversario per l’Afragolese sarà la Torres che nell’altra semifinale playoff ha battuto 2 a 1 l’Arzachena in quello che è un derby sardo. Appuntamento con la storia quindi per mercoledì 8 giugno alle ore 16 tra Afragolese e Torres.
di Fernando Graziano