
ALEX BENEDETTI – RADIO VIRGIN: Ci ha lasciati, peccato.
Il mondo radiofonico italiano è sono sotto choc, è scomparso Alex Benedetti, direttore di “Virgin Radio”,. Alex ha dedicato i suoi cinquantatre anni, quasi interamente alla musica. Secondo le prime notizie si sarebbe gettato nel vuoto dal suo ufficio a Milano. La polizia, intervenuta sul luogo del suicidio, non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Non ci sono dubbi sulla dinamica, soprattutto la volontarietà del gesto. I dubbi sono stati confutati dalle telecamere di videosorveglianza dello stabile. La scientifica non ha ritrovato nessuno biglietto di addio, gli investigatori stanno lavorando per accettare le cause del gesto. Interrogato il personale del network, di proprietà Mediaset, non ha contribuito a far emergere motivi precisi su cui lavorare.
Alex Benedetti ha dedicato la sua vita alla musica dicevo, dall’età di tredici anni è iniziata la carriera di dj. Nel tempo si è invece affermato e grazie al suo talento, diventando un nome nell’ambiente musicale degli anni 80′. Con “Radio Italia Network“, per Alex la consacrazione, è un leader nel mondo radiofonico.
Oggi, quando la vita gli aveva regalato altre emozioni e soprattutto soddisfazioni, la morte. Si parla di una disavventura economica che è diventata un autentica ossessione. Forse questa la causa del gesto estremo. Lavori di ristrutturazione da alcune decine di migliaia di euro in un appartamento che nel tempo si erano trasformati in un’autentica truffa.
Alex non ha retto il carico emotivo. Un uomo che amava la musica e la musica lo ha premiato con il successo ma non è servito in questo “mondo di ladri e speculatori”. Al di là del gesto resterai sempre nei nostri cuori, Alex, buon viaggio.
g.b.