Annotizie è nato da poco e mai avremmo immaginato che in un periodo caratterizzata dal Covid-19, avrebbe raggiunto, in meno di due mesi, la quota di cento articoli. Il giornale è nato per dare spazio alle opinioni di tanti amici che pur non lavorando nel mondo dell’informazione hanno contribuito in modo determinante al successo ottenuto. Potremmo elogiare l’uno o l’altro ma non è il caso, tutti bravi.
Il più costante è stato Fiore Marro e le sue cronache delle partite del Napoli. La discrezione minuziosa degli incontri, iniziando da quel Napoli-Crotone 4 a 3, del piacere per la vittoria e l’amarezza per un risultato non certo esaltante. Fiore ha continuato così fino alla fine del campionato al fatidico pareggio con il Verona che ci ha escluso dalla Campions League, peccato.
Tra poco Fiore comincerà a proporci le sue riflessioni sulle partite del cammino dell’Italia agli Europei 2021, senza dimenticare il nuovo Napoli di Spalletti. Un ringraziamento speciale per Fiore per la sua dichiarazione ad un’emittente abruzzese dell’impegno giornalistico con annotizie. Altra eccellenza tra coloro che scrivono per il nostro giornale, Vincenzo Ferrante Vicepresidente nazionale di Konsumer.
La professionalità e i temi proposti sono stati letti con piacere da voi lettori, soprattutto gli articoli che riguardano l’annoso problema del costo dell’R.C. Auto in Campania. Il primo articolo firmato da Susanna Frantina il 3 aprile ”VACCINI E CORONAVIRUS – Tutti insieme appassionatamente!”. A vario titolo in tanti si sono cimentati ed arricchito le pagine con articoli che hanno abbracciato tutti i campi, dalla politica alla cronaca, passando per l’attualità.
In questi giorni si è programmata anche la sezione video e dopo l’estate avremo delle dirette da proporre. Devo necessariamente ringraziare anche il Consiglio direttivo dell’Associazione Area Nord Napoli, di cui mi pregio essere il Presidente ed Editore della testata. Reputo un successo l’obiettivo, la realizzazione e soprattutto la prospettiva che abbiamo messo in campo.
Chiaramente un ringraziamento speciale per Gianni Bianco, il Direttore, grazia al suo lavoro, il nostro impegno è stato possibile realizzare tuto questo. Eppure non posso non ringraziare i veri artefici del successo di “annotizie“, voi lettori, speriamo di poter sempre stimolare il vostro interesse, il vostro piacere e soprattutto la vostra stima. Grazie a tutti voi a nome di tutti noi.
di Luigi Eucalipto Editore