Associazione Giovani area nord Secondigliano.
Il Presidente Ciro De Rosa insieme agli iscritti si impegna giorno per giorno prr iniziative a favore della comunità. È da poco tempo che l’associazione si è impegnata in un’opera di riqualificazione ambientale nel loro quartiere.
Diserbamento, pulizia e blatterizzazione sono state effettuate in via del Cassano, via delle Dolomiti e via dello Stelvio.Le periferie sono state lasciate al loro destino dall’attuale compagine di governo napoletana, come della Municipalità. Un problema quello igienico-sanitario grave se ad esso c’è una densità abitativa notevole nell’area a nord di Napoli.
L’impegno e il dialogo con le istituzioni è garantito, come in questo caso, dall’impegno dell’ssociazione. Il presidente Ciro De Rosa sarà con i suoi ragazzi oggi e in futuro con nuovi “Corsi di musica“, appena sarà possibile. Intanto è previsto un intervento sui campi di calcetto del Rione Berlingieri, in Via dello Stelvio.
Piccoli passi, interventi brevi ma efficaci. La periferia di Napoli da quel lato è conosciuta e anche per cose poco gradevoli, ma ci sono realtà che esprimono impegno e solidarietà. Auguriamo buon lavoro ai ragazzi dell’Associazione Giovani Area nord Secondigliano, che dalla loro sede in II Trav. Via Maglione 57, continueranno la loro attività di volontariato.
di Emilia Bianco