Festa grande alla Chiesa di San Giuseppe ed Eufemia di Carditello. Oggi si festeggia la nomina a Parroco di Don Carmine Barra, che con altri tre seminaristi sarà ordinato sacerdote.
Presente alla cerimonia il Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, che ha omaggiato don Carmine insieme ad una folta rappresentanza di cittadini di Carditello, seminaristi e frequentatori della comunità parrocchiale.
La destinazione di don Carmine Barra sarà scelta in futuro dal Vescovo di Aversa mons. Angelo Spinilli., insieme a quella degli altri tre seminaristi sacerdoti: don Emanuele Petrone di Giugliano, don Alessandro Giretti di Lago Patria e Antonio Natale della vicina Caivano.
Don Domenico Pezzella parroco di Cardito alle 18,30 sarà presente e celebrerà la messa insieme a don Fabio Ruggiero parroco qui a Carditello. Ad accompagnare il nuovo parroco don Carmine Barra i giovani sacerdoti e seminaristi, compresi i nuovi officiati.
Le sig.re Francesca Santoro e Anna Giordano dell’accoglienza della parrocchia ci hanno accompagnato nei primi momenti in chiesa. I sacerdoti arriveranno, in una piccola processione, dal centro di Carditello per arrivare al Centro pastorale.
Si ringrazia Paolo e Alessandro, giovani seminaristi, per la collaborazione e le preziosi informazioni. Gli auguri a don Carmine Barra da tutta la redazione di annotizie.
di Emilia Bianco