Michele Emiliano pubblica una riflessione che volentieri pubblichiamo.
Elezioni di Città metropolitana:” Le vivremo da protagonisti al fianco del Sindaco Manfredi, rappresentando le istanze di Crispano“.
Gaetano Manfredi è stato proclamato sindaco della città di Napoli e ricoprirà, come prevede la legge, anche il ruolo di sindaco della “Città metropolitana” di Napoli. E per noi primi cittadini del centrosinistra avere un sindaco del Pd all’ex Provincia è un valore aggiunto. Proprio per rafforzare innanzitutto quella filiera istituzionale che ci consente di reperire finanziamenti da investire sul territorio.
E poi, poter contare sulla presenza e sul lavoro di una personalità di grande cultura, spessore, competenza e valore come Gateano Manfredi. Il nuovo Sindaco di Napoli ssicura alle nostre comunità la massima attenzione possibile rivolta ai temi dei nostri territori. Affrontati finalmente con concretezza e la capacità di offrire un serio supporto istituzionale. Com’è naturale che sia.
Appena possibile, incontrerò il sindaco della “Città metropolitana” proprio per presentargli alcune idee che riguardano lo sviluppo di Crispano. Coglierò al volo l’occasione per invitarlo sul nostro territorio. Qui c’è tanto da fare. Qui stiamo facendo tanto come amministrazione ma abbiamo ereditato numerose strutture pubbliche in macerie.
Insieme a “Città metropolitana”, così come ad altri finanziamenti sovracomunali, potremo fare tanto per restituirle ai crispanesi in tempi relativamente celeri. Abbiamo dimostrato come amministrazione una grande capacità di programmazione e d’azione. La “Città metropolitana” può garantirci un altro salto di qualità e sfrutteremo questo percorso cercando di ottenere il massimo per Crispano.
Crispano questa volta giocherà la partita politica per eleggere il nuovo Consiglio di “Città metropolitana” da protagonista. Grazie proprio ad una filiera istituzionale composta da una rete dei territori e che troverà nel sindaco Manfredi il finalizzatore delle istanze delle nostre comunità. Con concretezza e zero chiacchiere. Noi, come sempre, siamo pronti e ci faremo trovare pronti.
Michele Emiliano Sindaco di Crispano