Nominata la nuova giunta in un clima di unitá, il presidente del consiglio eletto all’unanimità; meglio non potevano iniziare, ora tutti a lavoro.
Crispano, il sindaco Michele Emiliano, rieletto con un risultato consistente, Nominata nuova giunta in un clima di unitá, il presidente del consiglio eletto all’unanimità. L’inizio della nuova consiliatura rappresenta davvero il migliore possibile e proietta non solo questa amministrazione, non solo questa maggioranza, ma tutta la nuova classe dirigente verso la definitiva consacrazione.
“Ci aspettano cinque anni da caratterizzare ancora di più per le cose fatte, realizzate e programmate guardando al futuro. Migliorare il presente proiettando il buon governo e la buona politica al futuro. Questa è la mission collettiva che abbiamo il dovere di concretizzare, insieme. Dicevo, il migliore inizio possibile. Vi spiego i motivi. Appena dopo la campagna elettorale, in un clima di grande collaborazione e unità in maggioranza, ho nominato la nuova giunta:
Lara Imitazione: vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Cultura e Sanità;
Carolina Cosentino: assessore alla Pubblica istruzione, Politiche giovanili, edilizia scolastica;
Pasquale Vitale: con delega ai Lavori pubblici, Manutenzione e Decoro urbano;
Teodoro Pezzella: con delega Promozione del territorio, Sport, Polizia municipale, Protezione civile, Commercio e Videosorveglianza;
Pasquale Cennamo: assessore con deleghe all’Urbanistica, Edilizia privata, Zona Pip, Transizione digitale.
Un esecutivo nel segno della continuità, anche se non mancano le novità, che ha il compito di governare nel solco dei valori e della programmazione che abbiamo garantito nei cinque anni precedenti. Questa si chiama stabilità politica. Lo avevo promesso, oggi posso dire che siamo riusciti a realizzarla.
Un altro segnale importante di questo inizio di consiliatura riguarda la votazione del presidente del consiglio comunale. La maggioranza ha proposta un nome di qualità, garantendo anche quel pizzico di rinnovamento, scegliendo il giovane Biagio Fusco del Movimento Cinque stelle come guida dell’Assise. Una proposta che ha trovato la convergenza anche della minoranza. E mi ha fatto molto piacere perché anche i consiglieri di minoranza hanno dimostrato immediatamente di voler collaborare, seppur nel rispetto del mandato elettorale, per migliorare la vivibilità del nostro paese.
Ho raccolto il segnale positivo e posso affermare che in me troveranno sempre un interlocutore serio ed affidabile sul percorso del dialogo e della collaborazione istituzionale nell’esclusivo interesse di Crispano.
Colgo l’occasione per augurare a tutti i consiglieri comunali, al neo Presidente del Consiglio, agli assessori, alla segretaria comunale e ai dipendenti del Comune, buon lavoro. Insieme garantiremo buon governo e punteremo a proiettare questa classe dirigente verso nuovi orizzonti. Crispano è una realtà che adesso merita di essere rappresentata a tutti i livelli come merita perché abbiamo dimostrato, tutti, di avere qualità, competenza e valori.
Grazie ancora a tutti i cittadini per la grande fiducia che avete riposto in me. Ormai ci conosciamo bene. Quella fiducia non sarà mai tradita.
Per Crispano, #OraDiPiù, #AncoraDiPiù.