Musica e Tradizione alla Tammorra dei Briganti di Cardito. Si torna a proporre musica etnica dal vivo, quella che trascina e fa ribollire l’anima, che riaccende il cuore e il sangue di ogni figlio del Vesuvio, la musica delle ‘Tammorre‘
Tornano i concerti live delle “Tammorra dei Briganti” dopo due anni di stop forzato dovuti alla pandemia Covid19. Tornerà la musica popolare nella magnifica cornice del Parco Taglia di Cardito dove gli ampi spazi consentiranno al pubblico e ai musicisti quest’anno di divertirci in sicurezza.
Il 13 agosto si sono già esibiti i Suddaria. Il 21 sarà la volta de I Vico, il 22 si esibiranno i Mobilya e per finire il 28 agosto suoneranno i Soul Palco. Questi i gruppi e gli artisti che si esibiranno all’interno del grande Anfiteatro, in una cornice di verde, la kermesse coordinata dal direttore artistico Luigi Rubiconti.
Le date da salvare sono:
venerdì 13 agosto – Suddaria;
sabato 21 agosto – I Vico;
domenica 22 agosto – Gianni Mobilya – Napoli punto e basta:
sabato 28 agosto – SoulPalco.
Con i suoni ritorneranno anche i sapori dello StreetFood meridionale già presente tutti i giorni all’interno del Parco nel mese di Agosto.
I live musicali sono inseriti all’interno nel cartellone eventi “Estate al Parco” di Cardito
Sabato 21 agosto 2021, alle ore 21:30, nell’anfiteatro del Parco Taglia a Cardito, ritorna l’energia e il ritmo dei “I Vico”, uno dei gruppi più rappresentativi del circuito #Tammorra dei #Briganti.
Sarò presente per un saluto, in veste di Presidente Nazionale del Comitati Due Sicilie
Parco Taglia di Cardito: Musica e tradizione popolare Napoletana.
INGRESSO GRATUITO
La Tammorra dei Briganti
#storia #suoni #sapori #sud
Di Fiore Marro