
Nicola Caprio, neo assessore a Cardito, conclude con uno slogan la lettera agli amici dal “Social”. Non è solo forma, c’è anche tanta sostanza.
Conoscendolo di persona, soprattutto da amico, è un piacere ed un onore pubblicare il contenuto della sua investitura ad assessore al comune di Cardito. Una responsabilità importante frutto di un lavoro sempre dalla parte dei meno fortunati.
Cari amici
è iniziata per me una nuova e importante avventura, quella di assumere l’incarico di 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 del Comune di Cardito, con deleghe in: 𝐏𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐈𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚, 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐢, 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢, 𝐒𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚’, 𝐈𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭. È un onore poter servire la mia comunità e contribuire al miglioramento del nostro territorio. Questo nuovo impegno arriva dopo anni di esperienza, prima come 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐚𝐥𝐞, dove ho avuto l’opportunità di lottare per la difesa e i diritti dei lavoratori, e poi come 𝐑𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐒𝐕 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚’ 𝐌𝐞𝐭𝐫𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢, eletto come presidente più giovane d’Italia e con 10 lunghi anni di Presidenza, dove ho imparato davvero tanto, in particolare, l’importanza del volontariato, della solidarietà e della giustizia sociale. Inoltre, il mio impegno come 𝐑𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐙𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐔𝐀𝐋𝐒𝐈 mi ha permesso di avvicinarmi alle diverse fragilità del nostro territorio, lavorando costantemente per supportare le persone più vulnerabili, dando voce a chi spesso viene dimenticato. Questi percorsi mi hanno formato e mi hanno permesso di entrare in contatto con la realtà e le esigenze del nostro territorio. In questo nuovo ruolo, sarà mia cura e attenzione lavorare per il bene comune, promuovendo la collaborazione e la creazione di giuste alleanze con le scuole, con le associazioni locali, con le parrocchie e con tutte le realtà che operano sul nostro territorio. Sono consapevole che questa responsabilità richiederà impegno, dedizione e, soprattutto, un forte senso di responsabilità verso i cittadini. Sento profondamente il dovere in TV di lavorare per creare un ambiente più equo e inclusivo, dove nessuno venga lasciato indietro.
Spero di poter fare del mio meglio per Voi e per tutti coloro che vivono e lavorano qui. Vi terrò aggiornati su ogni passo di questo percorso politico e sarà mia cura ed interesse incontrare ognuno di Voi per ascoltarvi e comprendere come migliorare insieme la nostra Cardito. 𝑹𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂, 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂, 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐 𝑮𝒊𝒖𝒔𝒆𝒑𝒑𝒆 𝑪𝒊𝒓𝒊𝒍𝒍𝒐, 𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒊𝒈𝒍𝒊𝒆𝒓𝒊 𝒆 𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒊𝒔𝒕𝒂 𝑪𝒂𝒓𝒅𝒊𝒕𝒐 𝑫𝒆𝒎𝒐𝒄𝒓𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂.”Uɴɪᴛɪ, ᴄᴏsᴛʀᴜɪᴀᴍᴏ ɪʟ ᴅᴏᴍᴀɴɪ”
𝑹𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂, 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂, 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐 𝑮𝒊𝒖𝒔𝒆𝒑𝒑𝒆 𝑪𝒊𝒓𝒊𝒍𝒍𝒐, 𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒊𝒈𝒍𝒊𝒆𝒓𝒊 𝒆 𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒊𝒔𝒕𝒂 𝑪𝒂𝒓𝒅𝒊𝒕𝒐 𝑫𝒆𝒎𝒐𝒄𝒓𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂.
“Uɴɪᴛɪ, ᴄᴏsᴛʀᴜɪᴀᴍᴏ ɪʟ ᴅᴏᴍᴀɴɪ”.
Nicola Caprio