Rosa Alfieri sarà ricordata domani durante la partita ACD Grumese calcio – ASD Dinamo Frattaminore. Saranno presenti sindaci e autorità sportive.
Una partita in memoria di Rosa Alfieri, la ragazza scomparsa lo scorso 3 Febbraio. Il Sindaco Gaetano Di Bernardo con il Presidente della Grumese Calcio Luigi Eucalipto, la ricorderanno prima del calcio di inizio della partita di Campionato di Terza Categoria Girone B di Napoli, tra la GRUMESE Calcio e la Dinamo Frattaminore.
La partita avrà inizio alle 10:30 presso il campo sportivo “Pasquale Maisto” di Grumo Nevano. Saranno presenti il Sindaco Gaetano Di Bernardo, accompagnato dai Sindaci di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete, Frattaminore Giuseppe Bencivenga, Casandrino Rosa Marrazzo, la Commissione Prefettizia del Comune di Sant’Antimo, i Sindaci di Arzano Cinzia Aruta, il Sindaco di Casoria Raffaele Bene e il Sindaco di Crispano Michele Emiliano.
Saranno presenti la vicepresidente vicario del C.R. Campania FIGC – LND Giuliana Tambaro, il Delegato Provinciale di Napoli Antonio Montesano e il Segretario della Delegazione Provinciale di Napoli Giuseppe Ferro. Presenti anche gli amici della ragazza che indosseranno la maglia che hanno dedicato all’amica scomparsa.
Ricordare Rosa durante una partita di calcio comprendendo la grande capacità dello sport di promuovere e veicolare valori e messaggi, questa è una partita che ammette un solo risultato e cioè la vittoria, la vittoria contro la violenza. Il mondo dello sport, in particolare quello del calcio può portare un contributo nella cultura del rispetto delle diversità di genere; il calcio ha un forte impatto comunicativo e ha le “armi” giuste per contrastare questo male della nostra società.
Cosa possiamo fare? La nostra società deve essere parte attiva e virtuosa per interpretare i segnali di allarme e prevenire il fenomeno. Questa è una battaglia da combattere insieme.
di Redazione