
Teatro, finalmente, dopo un anno e mezzo, fermi a causa dell’emergenza Covid, ritorna a Casalnuovo di Napoli, la Rassegna di Teatro Amatoriale “Oblò”. Arrivata alla nona edizione, la manifestazione è ideata e curata dall’Associazione “Zero Chiacchiere“, diretta dal presidente Roberto D’Aniello. A patrocinare la rassegna sarà il Comune di Casalnuovo di Napoli.
La rassegna si terrà presso la sala polifunzionale Pier Paolo Pasolini di Casalnuovo di Napoli nei mesi di marzo e aprile 2022 e sarà come ogni anno ad ingresso gratuito, quest’anno con obbligo di mascherina e super green pass. La rassegna vede in gara sei compagnie di teatro amatoriale che metteranno in scena opere classiche ed inedite.
La giuria che valuterà le opere e gli attori è composta da un gruppo di 8 attori esperti (tra registi, autori e attori professionisti e non). Padrino della rassegna è l’attore, regista e cantautore Ottavio Buonomo.
Il programma di tutti gli spettacoli della rassegna:
6 marzo (domenica) – La compagnia teatrale Camomilla a Colazione di Visciano presenta la commedia: “NON SONO UN GIGOLO’” – regia di Felice D’Onofrio.
20 marzo (domenica)– La compagnia teatrale San Gregorio Magno di Crispano presenta la commedia: “DOVE AVETE MESSO IL MORTO” – regia di Nicola Auletta.
3 aprile (domenica)– La compagnia teatrale L’Eclettica di Napoli presenta la commedia: “IL CAVALIERE BIANCO” – regia di Giuseppe Salatiello.
10 aprile (domenica)– La compagnia teatrale GTN di Pomigliano presenta la commedia: “LA MEDEA DI PORTA MEDINA” – regia di Salvatore Di Marzo.
23 aprile (venerdì) – La compagnia teatrale I Partenopacci di Casalnuovo presenta la commedia: : “PROVELE E PRESOTTE E ZI PREVETE CE VA SOTTE”– regia di Giorgio Costa.
Lunedì 25 aprile – La compagnia teatrale Scusate il Ritardo di Casalnuovo presenta la commedia: “SEPARATI MA NON TROPPO” – regia di Ermete Ercolano.
L’ultimo appuntamento sarà l’ormai famosa Serata di Gala, prevista per il 30 aprile 2022, in cui attori, organizzatori, pubblico e bambini parteciperanno in abito elegante per assistere agli interventi artistici e alle premiazioni delle compagnie in gara e degli attori.
Per maggiori informazioni e per seguire in dettaglio tutti gli appuntamenti, vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale della Rassegna, raggiungibile all’indirizzo:
https://www.facebook.com/rassegnateatraleobloforumdiidee/.
di Emilia Bianco