L’Isis “Gaetano Filangieri”, di Frattamaggiore, proporrà due nuovi indirizzi. Il primo sarà “Chimica materiali e Biotecnologie”, il secondo: “Informatica e telecomunicazioni”.
Lo storico Istituto “Gaetano Filangieri” di Frattamaggiore, allarga la propria offerta formativa con due nuovi indirizzi per l’a.s. 2023/2024.
Chimica, materiali e biotecnologie
Il primo: “Chimica, materiali e biotecnologie“, è un indirizzo che dedica ampio spazio alle attività di laboratorio e le numerose convenzioni con le aziende del territorio. L’indirizzo è strutturato in modo da far acquisire conoscenze e competenze fondamentali per le esigenze delle realtà produttive e di ricerca del territorio, fornendo una solida preparazione spendibile sia nel mondo del lavoro che nel prosieguo degli studi in ambito universitario.
Informatica e telecomunicazioni
Il secondo indirizzo “Informatica e telecomunicazioni“, è un percorso di studi che forma tecnici con ampie competenze nel settore delle reti informatiche, nella trasmissione dati, nella gestione di reti telefoniche e reti cellulari. In particolare, fornendo una conoscenza di base delle telecomunicazioni, consente di sviluppare software per il funzionamento di cellulari, centralini telefonici, collegamenti Intenet, dispositivi a radiofrequenza.
E’ un indirizzo in cui sono molto presenti gli aspetti pratici e applicativi, quindi grande presenza di attività di laboratorio, informatica, elettronica e tecnologie: questa è la base comune per tutte le articolazioni. Nel secondo biennio, e nella classe quinta in particolare, gruppi di allievi potranno scegliere di specializzarsi in un ambito più ristretto, anche su consiglio dei propri insegnanti, al fine di un migliore e più rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Indirizzi già presenti
I nuovi indirizzi, andranno ad affiancare i già presenti: “Amministrazione – Finanze – Marketing” – “Turismo” – “Sistemi informativi aziendali”. I genitori possono iscrivere gli alunni, per l’anno scolastico 2023/2024, dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023 e scegliere tra la piattaforma on-line del sito: www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID oppure recandosi presso la segreteria dell’Istituto se non si ha dimestichezza con i mezzi informatici. Il sito istituzionale della scuola, per ogni utile informazione, è: www.isisfilangieri.edu.it.
di Redazione