Luigi Eucalipto, presidente Dell”ACD Grumese Calcio, di buon ora arriva allo stadio. Il saluto ai collaboratori, qualche parola con qualche amico, passeggia sul terreno di gioco. La giornata è nuvolosa e un vento leggero accarezza il prato, calpestato finalmente dai tacchetti dei ragazzi che si allenano.
Un allenamento leggero, qualche calcio, la partitella. Sentire i ragazzi gridare, l’allenatore correggere gli errori, dettare i tempi, fa bene al cuore e al calcio. La sfida di Luigi Eucalipto è stata “estrema“, cominciata durante il Covid-19,dopo la vittoria alle elezioni amministrative dell’attuale sindaco Gaetano Di Bernardo.
il sindaco stesso in una seduta consiliare, ed è visibile, elogia l’impegno di tutti i cittadini che si sono impegnati ma di Luigi Eucalipto dice “Ha fatto un lavoro eccezionale“, ed è vero. Un intervento appassionato del sindaco che ha racchiuso in un aggettivo “eccezionale” l’impegno di un amico, di un cittadino, per la propria comunità.
Dall’ investitura a presidente Dell”ACD Grumese calcio, alla ristrutturazione dello stadio, uffici e spogliatoi, non solo. Poteva evitare ma nello spirito filantropico che lo contraddistingue, il presidente ha voluto impegnare risorse per i bagni pubblici della parte dei giardinetti. Ha organizzato eventi, nel rispetto dei vari periodi di restrizioni allo stadio.
Permesso ad ogni cittadino di essere partecipe anche e solo per fare sport individuale sulla pista dello stadio. Il mese di giugno sarà importante per scegliere la selezione di ragazzi che comporranno la squadra. Saranno visionati e coloro che vestiranno i colori Rosso-Verde lo faranno rappresentando, dopo anni, i coloro della gloriosa Grumese degli anni addietro.
Luigi Eucalipto in un anno ha fatto molto, adesso è il turno di chi vuole “realmente” essere protagonista insieme a lui della rinascita e delle vittorie, c’è bisogno che altri, a parte l’amministrazione, siano al suo fianco. L’appuntamento quindi sarà settimanale nel seguire questa avventura.
Dalle pagine di questo giornale on-line ci sarà sempre spazio per chi ama la propria Città e Luigi Eucalipto ama Grumo Nevano. Speriamo tutti facciano la loto parte, anche gli spettatori un giorno. Il calcio giocato sarà a settembre, a Grumo Nevano, si preparano grandi cose, chi desidera partecipare è il benvenuto.
di gianni bianco