Tante novità per la stagione 2022/23 dell’Afragolese. Si parte subito con nuovi innesti e altrettante conferme.
OTTO NUOVI ACQUISTI
Sono otto infatti i nuovi acquisti confermati nel mese di luglio da parte della squadra rossoblù. E’ tornato invece alla base dopo sette mesi in prestito all’Aurora Alto Casertano sempre in Serie D, Antonio Romeo. Quest’ultimo non ha potuto da solo evitare la retrocessione della squadra Casertana, ma ha comunque dato il suo apporto siglando ben 7 gol solo nel girone di ritorno.
LUIGI CASTALDO E MARIO MUROLO
Luigi Castaldo ex giocatore di: Ancona, Nocerina, Avellino. Michele Murolo, classe ’83, un difensore centrale proveniente dalla Paganese, ha giocato anche con Juve Stabia, Salernitana, Spezia, Vicenza, Casertana, Carrarese e Marcianise. Sarà a disposizione di mister Cioffi una squadra più forte e completa dello scorso campionato. Colpo superlativo operato dall’Afragolese, date le tante richieste per il calciatore che oggi vestirá la maglia rossoblù.
LONGO E CASO NATURALE RINNOVANO
Non mancano i rinnovi in casa rossoblù, infatti sono ben 5 i giocatori che hanno deciso prolungare ancora di un anno la durata del contratto. Uno fra tutti il tanto atteso rinnovo del capitano e capocannoniere della scorsa stagione Fabio Longo.
RENATO CIOFFI NUOVO ALLENATORE
Il 18 giugno scorso la pagina ufficiale dell’Afragolese sui social, ha confermato l’interruzione del rapporto lavorativo in modo consensuale con Franco Fabiano. Tre giorni più tardi con una conferenza stampa da parte del presidente Niutta, è stato ufficializzato il nuovo allenatore per la stagione 2022/23 ovvero mister Renato Cioffi.
RITIRO PRE-CAMPIONATO
In attesa dell’inizio del campionato di Serie D, che avverrà il 4 Settembre (mentre l’inizio della Coppa Italia Serie D il 21 agosto), l’intera squadra ha iniziato il pre-ritiro ad Arienzo il 25 luglio, e si concluderà domenica 31 luglio. Il ritiro pre-campionato si sposterà poi a Solofra dal primo al 10 agosto.
ADESSO LO STADIO
Con la speranza che la prossima sia una stagione da ricordare per sempre, è bene ricordare che ad oggi la squadra di Raffaele Niutta, non può contare sull’appoggio del proprio stadio ad Afragola. Il sindaco ha promesso ai tifosi che per dicembre i rossoblù potranno tornare a calcare l’erbetta dello stadio Luigi Moccia.
di Fernando Graziano